Mi è capitato spesso in questi anni di lavoro come insegnante di massaggio infantile che coppie di neogenitori mi chiedessero perché massaggiare il proprio bambino.
Lo capisco, so che non appartiene alla nostra tradizione l’arte del massaggiare i piccoli.
Ancora oggi potrei dare una motivazione tra le mille possibili scegliendo tra i tanti benefici del massaggiare, ma la più bella, reale e vera risposta la riscontro osservando ciò che accade durante gli incontri di massaggio infantile.
E’ commovente osservare la mamma e il suo bambino/a che comunicano attraverso il tatto e il contatto, in questo dialogo che nel tempo diventa sempre più attento, rispettoso, libero.
Attraverso il contatto la mamma può comunicare, mettersi in ascolto ed imparare un...

Gli incontri sotto la tenda rossa richiamano la natura primitiva del femminile. Le donne abbiamo perso il contatto con la forza primaria che ci portava a sopportarci con empatia l'una all'altra. La Tenda Rossa ci riconduce alla fiducia nella propria ciclicità e riconoscere la singolarità della propria esperienza.

Regalare tempo per la mamma insieme al suo bambino in un luogo pieno di coccole, attività e donne, circondato da professioniste delle discipline corporee e della dimensione affettiva della maternità.

Please reload

Blog

ASCOLTARE-ASSECONDARE-CONDIVIDERE

Informazione:

Via G. Adelasio, 4

24020 Scanzorosciate BG

 

Telefono:

3338161174

 

e.mail:

info@habitatmamma.com

Orari di apertura

Ricevimento soci:

Lunedi al Venerdi

9.00 alle 13.00

Sala Corsi:

Tutti giorni

orari da programmazione. 

Fai parte della nostra communità