Doula, Mamma, Personal Maternal Trainer, Operatrice Olistico Materno e Consulente alla Pari sull'allatamento Materno.  Presidente dell'associazione Dou La La, il cui sogno si concreta con l'apertura del Habitat Mamma. Sempre presente per accuderVi e sostenerVi nelle vs. richieste. www.olgarey.com

Katia Pantalla

Laureata in Scienze dell’Educazione, Educatore del Movimento Somatico BMC®, attrice, danzatrice e trainer, da vent’anni Katia Pantalla prosegue nella sua ricerca artistica e pedagogica, nell’esplorazione di linguaggi corporei ed espressivi e nell’educazione del movimento in età evolutiva, proponendo progetti specifici la prima infanzia e la relazione adulto/bambino.

Elisa Paganelli

classe 1985, mamma cantante ed insegnante di canto, operatrice di canto prenatale e di musica sensoriale per bambini. Durante la gravidanza mi sono avvicinata al mondo del canto prenatale, rimanendone talmente affascinata da decidere di formarmi e specializzarmi in questo splendido modo di creare legami affettivi coi nostri bambini, che continuano e crescono nel tempo insieme a loro.

Daniela Spelgatti

Counselor Sistemico Pluralista che trasformata dall'incontro con se stessa e gli altri, si è trovata ad esercitare la sua professione con una nuova prospettiva. Lei si descrive come una "guardiana della bellezza" che ogni uno racchiude in se.  Prendendo elementi del suo incontro con il educazione alla teatralità, il massaggio olistico, il massaggio infantile, corsi di scrittura, lavoro con minori in esperienze di affido familiare, yoga e meditazione. Daniela continua il suo viaggio: dentro di sé e accanto agli altri e qui con voi, all'HABITAT MAMMA. 

Sara Citro

Psicologa Clinica, esperta Mindfulness e insegnante Yoga. Centro della mia attenzione è il lavoro sulla consapevolezza di mente e corpo, per arrivare a prendersi cura di sé in modo gentile e curioso.
Un passo alla volta verso una mente consapevole, che possa conoscersi, osservarsi e soprattutto sentirsi. www.menteconsapevole.com

Simona Anna Cervi

classe 1977 si forma come insegnante di yoga in India c/o International Sivananda Yoga Vedanta Centre – Madurai Ashram -Tamil Nadu ( 200h Yoga Alliance Certification). Dopo aver vissuto 5 mesi in India, di cui 2 mesi in Ashram, partecipa al programma Karma Yoga c/o Sivananda Ashram- Bahamas per 3 mesi. Al servizio dell’Ashram, prosegue la sua pratica yogica e tirocinio come insegnate. In questa sede frequenta corsi certificati di approfondimento come: The power of positive Thinking e ThetaHealing® Basic Dna. Si specializza in Italia con l’insegnamento yoga per bambini certificandosi al Master 200h Yoga Alliance GiocaYoga® c/o Associazione Italiana Yoga Bambini. In continuo “ working in progress “, come lei stessa si definisce, partecipa costantemente a seminari di settore come quello c/o Associazione Italiana Pedagogia Yoga seminario di Yoga per l’età evolutiva.

Tania Sanfilippo
Laura Castoldi
Anke Neubauer

Esperta di scrittura creativa, lavoro molto con i bambini dei quali amo la spontaneità e il produrre senza limiti. Agli adulti voglio trasmettere la ricchezza e le risorse che la scrittura porta con sè. Durante i miei laboratori non si formano scrittori ma ci si nutre delle singole e soggettive capacità di ognuno. Non ci soffermeremo sul modo giusto o sbagliato di scrivere ma sulla libera espressione pura e fantasiosa di ciascuno al servizio della propria creatività.

44 anni, mamma, un passato da traduttrice e insegnante di inglese, dopo una significativa battuta d’arresto a causa di un’importante malattia, si lascia travolgere dalla sua passione per la cucina intesa come occasione per sperimentare con colori, sapori e consistenze e come pretesto per creare “momenti conviviali” per accogliere, nutrire, condividere. L’alimentazione naturale, una delle chiavi del suo processo di guarigione, è ora un progetto di vita che vuole condividere con noi, portando il suo patrimonio di conoscenze apprese nel percorso di studi presso “La Sana Gola”, scuola di cucina naturale, dove ottiene il diploma di “cuoco in cucina naturale” e “guida in terapia alimentare”. Al momento frequenta il corso “gourmet” e le lezioni di “diagnosi avanzata” per diventare Operatore Olistico…ma in realtà la sua formazione non finirà mai!

mamma e insegnante di Pilates

Collaboratori

Viola Ongaro

Diplomata nel 2013 come insegnante di Metodo Feldenkrais presso la scuola di formazione di Firenze, ho una formazione anche come danzatrice. Ha lavorato a lungo a stretto contatto con i bambini, nell’ambito dell’educazione creativa alla danza e al movimento. Con l’avvicinamento al Metodo Feldenkrais, che ho usato per riabilitarmi da una una lesione al ginocchio, il mio interesse si è mosso nella direzione di  apportare, attraverso una pratica di apprendimento e consapevolezza basata su principi neuroscientifici, miglioramento al benessere nella vita delle persone, laddove lo sforzo può essere sostituito con una organizzazione del movimento più efficiente. Negli anni ho collaborato con molti centri di benessere integrato a Bergamo (Centro Ananda, Magus, Yoga Bergamo..)

E in Toscana (Vivaio del Malcantone Firenze, Bambini in Movimento Firenze, Idos Pistoia..)

Vanessa Brugali

Mi chiamo Vanessa e sono una mamma. Sostengo con fermezza tutto ciò che è naturale nel ciclo gravidanza/puerperio, il rispetto per l'essere speciali in un tempo altrettanto speciale e la mia più grande passione sono le "soluzioni al quotidiano", quelle che nascono solo dalla condivisione costruttiva tra pari. 

Pilar Grau

Mamma peer counselor per l'allattamento. 

Angela Di Medio
Federica Lembo
Lucia Lizzola

Mi chiamo Angela e fin da bambina sognavo fare la ballerina, forse per provare l’ebbrezza di  sentirmi Angelo, forse per  provare la magia del volo…!  Di fatto sono diventata “ educatrice di nido” ma…dal nido si sperimentano i primi svolazzi!  Dunque, dopo aver scoperto il mondo della danza e il mondo dei bambini piccoli ho scoperto il mondo dello Yoga e, a poco a poco, si è creato un tutt’uno tra respiro, movimento e suono di cui il bambino piccolissimo ne è l’emblema.   

Il desiderio di approfondire la bellezza di questa ricerca, la possibilità di avvicinarmi a questo tutt’uno originario mi ha spinto nello studio del praticare lo Yoga con le mamme insieme ai loro piccolissimi.

Mi chiamo Federica, sono Dottoressa Ostetrica laureata presso l'Università degli Studi di Milano Statale.

Specializzata nella prevenzione e riabilitazione dei disturbi perineali e in acquamotricità prenatale e neonatale.

Il mio lavoro è passione, cuore ed emozione.

L'Ostetricia è da sempre stata una scelta, perché accompagnare una mamma in questo periodo particolare della sua vita e poterla seguire, confortare, aiutare, penso che sia un privilegio.

Credo fortemente nel potere femminile e nell'amore puro e genuino che una mamma dona al proprio bambino e viceversa.

La mia formazione è in continuo aggiornamento, con l'obiettivo di arricchire le mie competenze e 

Madre di due splendidi ragazzi ha lavorato per 20 anni nell'agenzia di moda animazione e spettacolo "Top Krystall" come formatrice del portamento e comportamento di modelle, hostess e artisti. Insegna Hatha Yoga dal 2010, ricerca lo studio sul benessere della persona e frequenta regolarmente gruppi e corsi di approfondimento di  Hata Yoga,   BioDanza, OloDanza, Longevity, Bioenergetica, Kundalini Yoga, Rafforzamento del perineo,  Meditazione, Respirazioni, Cerchi di luce, Training autogeno, Reiki,  animazione teatrale e lettura espressiva anche per bambini, diploma insegnante Yoga.Propone incontri di Hatha Yoga utilizzando tecniche di respirazione, movimento e rilassamento per acquisire consapevolezza, elasticità e calma nel corpo, nella mente e nello spirito.

Informazione:

Via G. Adelasio, 4

24020 Scanzorosciate BG

 

Telefono:

3338161174

 

e.mail:

info@habitatmamma.com

Orari di apertura

Ricevimento soci:

Lunedi al Venerdi

9.00 alle 13.00

Sala Corsi:

Tutti giorni

orari da programmazione. 

Fai parte della nostra communità